Casa e Fabbricati

Casa
Dolce Casa

La maggior parte delle persone considera la propria abitazione come un nido, un luogo piacevole nel quale vivere la serenità della famiglia, dove far crescere i figli e riposarsi dalle fatiche quotidiane. Un luogo fondamentale nella vita di ognuno, che però non è esente da rischi e va tutelato.

Cosa bisogna sapere?

Quando si pensa alla protezione della casa vengono subito in mente tre tipologie di rischio:

  • l’improvviso divampare di un incendio
  • il furto di beni da parte di qualche malintenzionato;
  • le conseguenze derivanti dalla responsabilità civile, come i risarcimenti per i danni cagionati a terzi.

Esistono però anche altri rischi a cui l’abitazione può esser soggetta. Immaginiamo, un danno provocato da agenti atmosferici, il verificarsi di un guasto agli impianti, la possibilità che qualcuno ci faccia causa per questioni inerenti la casa e che quindi sia necessario provvedere alla propria tutela legale.
Le polizze casa servono proprio a garantirsi da situazioni di questo tipo, in cui si può subire direttamente un danno, oppure essere chiamati a risarcire quello che è stato procurato ad altri: la loro funzione è limitare le conseguenze economiche che potrebbero derivarne
Va sottolineato che è possibile proteggere la propria casa da un gran numero di imprevisti con una sola polizza. I prodotti assicurativi multi-rischio abitazioni, infatti, oltre ad offrire le tradizionali garanzie incendio, furto e responsabilità civile, possono essere arricchite dalla copertura dei danni derivanti da eventi atmosferici, atti vandalici, fenomeno elettrico, terremoto, alluvione. Questo tipo di assicurazione, inoltre, può garantire anche delle tutele integrative, come quella legale nel caso di vertenza giudiziaria o alcuni servizi di pronta assistenza in caso di necessità.

Ricordiamo che in alternativa, è possibile acquistare una polizza che tuteli un particolare rischio legato alla propria abitazione. Per esempio le assicurazioni di assistenza per l’abitazione, coprono le spese determinate dalle emergenze – un guasto improvviso al tubo della cucina, l’impianto elettrico che va in corto circuito, oppure lo smarrimento delle chiavi della porta blindata – che rendono necessario l’intervento di un artigiano specializzato. Sottoscrivere un’assicurazione furto costituisce invece un’ottima integrazione alle più normali strategie di prevenzione a difesa della propria abitazione.

Broker assicurativo?
Ricevi una consulenza personalizzata

Stai cercando una copertura assicurativa calibrata sulle tue specifiche esigenze?

Forte di una conoscenza globale del mercato, Ransicura offre una mediazione finalizzata ad individuare in tempi rapidi le opportunità migliori.

Contattaci

E' SEMPLICE E VELOCE!

Contatta i nostri consulenti per avere un’analisi personalizzata e gratuita della tua situazione assicurativa.
Ti aiuteremo ad individuare la copertura assicurativa più adatta ai tuoi bisogni!

WeCreativez WhatsApp Support
Il nostro team è qui per rispondere alle tue domande.
Ciao, come posso aiutarti?