Un’assicurazione sanitaria è l’opzione che può fare la differenza in caso di problemi per la nostra salute. In questo difficile periodo di pandemia, ma in realtà anche prima dell’emergenza Covid-19, usufruire di una prestazione sanitaria in strutture pubbliche tramite il Servizio Sanitario Nazionale, spesso comporta tempi molto lunghi o spostamenti in centri lontani da casa per garantirsi la prima data utile. Con un’assicurazione sanitaria questo iter si semplifica in termini di tempo e di spazio. I tempi di attesa quasi si azzerano, il rimborso delle spese mediche sostenute per ricovero, intervento chirurgico o day hospital a seguito di infortunio o malattia è garantito e in molti casi addirittura non occorre nemmeno aprire il portafoglio, perché le spese mediche, presso un ampio circuito di Cliniche convenzionate, sono coperte anticipatamente dal Piano Sanitario e pagate interamente dalla Compagnia.
La copertura offerta da un’assicurazione sanitaria privata è molto vasta, andando realmente a offrire una garanzia che qual’ora si renda necessario un intervento chirurgico, semplice in regime di day hospital oppure un “Grande Intervento Chirurgico” che prevede una convalescenza post-operatoria da trascorrere anche al proprio domicilio.
Il Piano sanitario si estende all’infortunio, malattia, aborto terapeutico, ma per fortuna anche eventi lieti come il parto e le eventuali cure per il neonato possono essere affrontati con la serenità di un’assicurazione medica che segue passo passo il paziente nel suo percorso, con una polizza assicurativa sanitaria che copre i costi, azzera i tempi di attesa da prima del ricovero fino a tutelare l’ammalato anche durante tutta la convalescenza, riabilitazione, rieducazione.
Un’assicurazione sanitaria è quella sicurezza in più, quel guanciale aggiuntivo che fa dormire più tranquilli.
Si ha infatti la certezza che in caso di necessità la polizza salute si aprirà, come un paracadute, per aiutarci ad affrontare un momento di piccola o grande difficoltà nel migliore dei modi e con la serenità di essere accompagnati in un percorso di diagnosi e cura attraverso le strutture private convenzionate e senza spese onerose da sostenere. Ci possiamo così dedicare solo al pensiero di riprenderci il prima possibile.
In Italia, c’è fiducia nel settore privato, che ospita altrettante eccellenze mediche riconosciute nel mondo e macchinari e strutture di ultima generazione. Con la stipula di un’assicurazione sanitaria privata, si entra in un vasto circolo di centri medici convenzionati, le prestazioni dei quali diventano a costo zero perché anticipate direttamente dalla polizza salute. A fronte del costo della polizza assicurativa sanitaria, molte cliniche sono a portata dell’assicurato, non solo in Italia ma in tutto il mondo, perché l’assicurazione sanitaria opera ovunque e in moltissimi centri medici convenzionati. E visto che prima o poi torneremo anche a viaggiare, l’assicurazione salute ci seguirà in Italia e all’estero, garantendo per esempio il rientro dell’infortunato in Italia o comunque nel comune di residenza, l’invio di un familiare che lo assista, un interprete che agevoli il dialogo con i sanitari del posto, la cartella clinica in più lingue.
Stai cercando una copertura assicurativa calibrata sulle tue specifiche esigenze?
Forte di una conoscenza globale del mercato, Ransicura offre una mediazione finalizzata ad individuare in tempi rapidi le opportunità migliori.
Contatta i nostri consulenti per avere un’analisi personalizzata e gratuita della tua situazione assicurativa.
Ti aiuteremo ad individuare la copertura assicurativa più adatta ai tuoi bisogni!